lunedì 14 gennaio 2008

Riuscirò a fermarmi?


La tabella prosegue senza tregua.
Stranamente non sto accusando piu di tanto i km in più, sono passato da una media di 40 km settimanali a 60.
I giorni non li stò rispettando, gli allenamenti si, la mia borsa è sempre in macchina, quando vedo che ho 2 ore libere ne approfitto, a ora di pranzo, la sera, il pomeriggio......
Oggi avevo in progamma un fartlek avanzato, ho fatto tutto senza cardio gps e kilometraggio, a sensazione 1 ora e 15, ritmi variabili e sali scendi.
Ogni tanto fa bene liberarmi dei tempi dei km senza la mania del "questo km sono sceso, ho i battiti alti..", il fartlek poi mi piace farlo così, ascolto il mio respiro.
Domani farò l'iscrizione alla maratona di Roma.
Roma l'ho fatta già due volte però col vecchio percorso, i san pietrini ti massacrano le caviglie negli ultimi km, tante curve e parecchie salitelle, lievi ma insidiose.
Non è tanto facile.
La sfrutterò, dato che la maratona più partecipata d'Italia sta a 10 minuti da casa mia la farò come un lungo e come test.
Proverò l 'alimentazione i giorni prima, la colazione, i ristori, le sensazioni, partirò a ritmo gara, 4,45 per i primi 15 km, 4,40 per i restanti 15, per poi fermarmi al 32°....se starò bene al 35°.
Stop.
Arriverò al traguardo camminando tanto per prendere la medaglia.
Il dubbio che mi affligge è:
pensa se arrivo al 35° in forma , pensa sa starò bene e mi fermerò al 35° con un tempo ottimo magari in 2 ore e 42 ........................................................................................ avrò il coraggio di fermarmi?
Riuscirò a dire "ok, ora mi fermo e cammino fino all'arrivo", mentre tutti gli altri che avevo dietro mi passeranno avanti e avanti e ancora avanti...........
Spero di non trovarmi in quella condizione.

5 commenti:

Furio ha detto...

Master ti vedo bello carico e determinato! Continua così!

Andrea ha detto...

"avrò il coraggio di fermarmi?" Io non so se ce l'avrei...

Complimenti, comunque, per la tua accorta preparazione in vista di Londra!

Master ha detto...

Grazie ragazzi, le vostre iniezioni di fiducia sono doping per me!

Giulyrun ha detto...

Sei già avanti, Roma sarà una bazzeccola. Magari però fai alla rovescia parti piano per poi finire in crescendo.
....e non mi vorrai dire che ti fermi al 35°, ma daiiiiii. Un bel lungo da 42 a via.

Master ha detto...

Un bel lungo da 42.........
.......
...........
.............................
.............................
..................
ci penso ogni sera......