lunedì 30 luglio 2007

Tabella allenamento 10km

Lo scorso anno ho esagerto con le maratone, e il mio fisico ne ha risentito dopo 2 mesi con un infortunio al ginocchio dx.
A Novembre nella Firenze Marathon e a Dicembre in quella di Ostia dove ho sigillato il mio personale in 3 ore e 37.
A Febbraio costretto a stare fermo per quasi due mesi, mi sono dato alla lettura dalla quale ho sviluppato questa tabella di allenamento per fare al meglio una 10 km.
Le chiavi per leggerla in sostanza sono queste:
Ritmo lento
10-15 sec piu lento del ritmo gara
Ritmo medio
passo uguale al ritmo gara
Ritmo veloce
15-20 secondi più veloce del ritmo gara

Il ritmo gara di riferimento è quello migliore che si è ottenuto in una gara di 10km.


Scarica la tabella di allenamento qui.

Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie