lunedì 29 settembre 2008

1° Raduno Blogtrotters Colonna 2008, e uno!



Come al solito il lunedi mattina è una giornata abbastanza incasinata, ma voglio ritagliarmi 10 minuti per fare un piccolo resoconto della giornata di ieri e quella di sabato.

Sabato pomeriggio io e Brant abbiamo raggiunto Giampiero e gli altri nella biblioteca(?), dove si stava tenendo la conferenza stampa del raduno.


E' stato emozionante vedere dal vivo quelle persone che nella mia mente fino ad allora erano solo piccoli quadratini con la lingua di fuori (Monica) uno che mozzica la medaglia (Frate Tack) un fumetto co la testa pelata (Ezio) dei bambini (Giampiero e Nick) ......sembra una frase fatta ma sono stato contento di averli conosciuti!

Finita la conferenza stampa con la premiazione del miglio post (Giancarlo) miglior blog (Daniele) e miglior blogger (Mathias) siamo andati a mangiare una bella pizza e bere una fresca (piu di una forse) birra!


(Da sin. Daniele, Giancarlo, Stefano, Mathias, Nick, Monica che azzannava un panino con la Nutella :P)
La mattina della gara abbiamo fatto con Mathias una breve strategia di gara per la sfida in corso con Giancarlo, risultata poi inefficace purtroppo per soli pochi sporchi e luridi secondi!

(Riscaldamento da sin. Mathias, Bibe, io, Brant )
Dopo un breve riscaldamento ci siamo posizionati in zona partenza forse un pò troppo indietro, ci siamo presi un palloncino a testa e lo abbiamo legato alla maglia, eravomo i Pacer dei 50 minuti, io Brant e Mathias.
Durante la corsa un paio di persone ci hanno preso seriamente per Pacer affiancandosi a noi e chiedendo consigli, è stato veramente bello!

(Palloncini da sin. Brant Mathias, io, Bibe che saluta Giampiero)

Partiti con il primo km in 5,30, la calca era tanta e anche una leggera salitaella iniziale, il secondo in 5,12 e il terzo in 5,12 .........dal quarto dovevamo recuperare già 54 secondi, troppi!
Cerchiamo di allungare un pò e rimaniamo sui 5,00 malgrado le salitelle, facciamo qulache km a 4,45.
Recuperiamo comunque abbastanza, tanto che al nono eravamo in ritardo di soli 22 secondi,  non sono pochi ma nemmeno troppi!
Dico a Math di fare un ultimo sforzo. Malgrado il suo affanno, nel punto più alto dell'ultimo km a 300m dall'arrivo fà uno scatto alla Gebre, ma non abbastanza veloce e costante da arrivare al traguardo in 50 netti, il mio crono segna 50:00:12 sec.
La famosa sfida viene vinta sui secondi da Giancarlo, ma la vera sfida viene vinta da entrambi,  in un percorso che ti ruba un minuto in più rispetto a un percorso piatto, hanno mantenuto la parola data correndo ai ritmi che avevano dichiarato, bravi!



Pranzo fatto in piazza con pasta all'amaticiana, arista patate insalata vino e le nostre chiacchiere sulla gara fatta.
Ragazzi è stata una bella esperienza, bella gente, non resta ora che incontrarci al prossimo raduno! (Firenze)
Un saluto a tutti, ora torno al lavoro, a più tardi!

12 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Master, intanto dal vivo c'hai qualche chilo in + che in foto. Che è meglio come persona, è peggio come podista. Poi faccio l'avvocato delle cause perse, Monica stava mangiando un limone e non un panino con la nutella.
Comunque grazie di questo post, non aver fatto la gara per davvero come hai fatto tu è servito per dare una visione dell'insieme + ricca di chi come me si è scapicollato per "non" andare sotto a 40.
Ciao e al + tardi ci si vede a Ostia.

... E io corro! ha detto...

Questo sì che è spirito sportivo..la prossima volta mi metto dietro a spingere Mathias al traguardo.. per quei 12 secondi in meno...

Bravi a tutti i partecipanti!

giampytec ha detto...

In partenza non mi ero accorto del fatto che correvate assieme e coi palloncini. Quando vi ho visto passare al km 5 con quei palloncini mi sono emozionato e mi sono reso conto dell'amicizia spontanea che è riscontrabile in questo gruppo, si arriva all'incontro come figurine e ci si lascia come vecchi amici.
GRazie a te e ai tuoi collaboratori Brant e Marcoaurelio, sperando che presto aprano un blog tutto loro.

monica ha detto...

grazie gian carlo per la precisazione :)

bibe ha detto...

Ciao Master, grazie anche a te per l'ottima riuscita del fine settimana di Colonna: conoscere di persona tanta gente di cui si erano solo letti i post è stato emozionante. Complimenti per il lavoro di lepri per Mathias, anche se per pochi secondi la sfida dell'anno è stata persa, portare Mathias ad abbassare il proprio personale su un percorso impegnativo come quello di Colonna è stato un successo, come il resto della manifestazione. A presto!

Unknown ha detto...

ovvia pian iano riesco a leggervi tutti

grandiosi e bello vedere questi palloncini
quasi quasi ..palloncini Blogtrotters..rigorosaemnte azzurri coemle magliette con scritta blogtrotters..certo ci volgiono soldini ..
insomma bravo Master bravi davvero tutti
un saluto denise

carlo ha detto...

ma domenica hai corso in assenza di ossigeno o di glicogeno...mica ho capito bene

Master ha detto...

Giancà, allora sti 4 kili se vedono è! Per Monica volevo vedere se stavate attenti! ;)

Guido al prossimo raduno Mathias sotto i 45!

Giampiè grazie a te che veramente hai fatto il 90% di tutto questo, è difficile trovare grandi persone come te!

Monica, ma poi dopo il concerto una crepes con la nutella te la sei sparata?

Bibe è stato un piacere conoscere te e Chiara, la cosa bella che viene da questi incontri e pensare poi che ce ne saranno altri, e questo mi fa felice come un ragazzino! Ci rivediamo a Firenze! :)

Denise a Firenze faremo tutti insieme altrettanto, e qualcosa di più perchè saremo mooolti di più!

Carlo, l'unica assenza era la tua, anche se scrivi poco e di rado sei comunque un blogger, se non ti conoscessi da quando avevi 6 anni direi che sei un po asociale, ma so che non è così!
Ciao pistola!

Frate_tack ha detto...

4 kg in più master? O mamma e io che te devo di che de chili ne è un pò più di 4 sopra il peso da runner vero.
Ho visto un paio di foto scattate durante la gara e un po la maglietta svolazzante un pò la posizione sembravo hulk hogan fra i puffi nel gruppone in coda nei primi km:-)
@Gianpy mi sono sempre dimenticato di ringraziarti per il super tifo che mi hai fatto all'arrivo l'ho sentito che urlavi di andare a prendere Giancarlo, purtroppo sono partito troppo tardi per prenderlo, anche se il real è stato dalla mia parte.

Daniele ha detto...

Ed eccomi qui da Master, un uomo che era solo una foto ed ora è un volto noto, una voce ed un modo di fare…Con Mathias siete stati grandissimi ed è un peccato che per così poco sia sfumata la sfida… Ma purtroppo tutto è sfumato in quel primo km…

Sulla tua presenza sempre con noi, anche la domenica, con tanto di moglie e figlio… che dire.. un Blogtrotters vero! Una persona che entrata alla grande nello spirito di gruppo. Grande Master!

Mathias ha detto...

io gianluca a te e ad antonio dovrei far un monumento..mi avete scortato sino alla fine sorbendovi i miei affanni!! mitico..

monica ha detto...

master - ma sai che non ce l'ho fatta?? ci siamo sparati la pasta e fagiole e il panino con la salsiccia e mi hanno messo a KO, quindi niente nutella :) spero che sia segno che il momento di cambiare e' finalmente arrivato che c'ho quei 15kg da perdere!! :)

comq sei forte e hai una bellissima famiglia. sei tale e quale alla foto :)

l'unica cosa che non mi spiego e come sembri con 4kg in meno...mannaggia!!!