venerdì 14 novembre 2008

Serata tipo "pre-gara"


Questa è quella che definisco la serata tipo "pre-gara"

Stasera mi è arrivata una telefonata che mi ha risollevato un pò, era Brant che mi ha detto che domani verrà a fare il lungo con me!
Domani mattina alle 7,30 mi passa a prendere per andare a fare l'ultimo lungo prima di Firenze.
Stasera ho preparato i carbogel per domani e ho mangiato quasi sicuramente le stesse cose che mangerò la sera prima della maratona, pizza margherita e birra .......grappa ovviamente per aiutare lo "smaltimento" del tutto!
Domani mattina mi alzerò presto per fare colazione con thè, fette biscottate con marmellata e 2 fette con miele, prima della partenza proverò a mangiare una delle schifezze a forma di barretta piena di carboidrati (dicono loro), vediamo che effetto mi fa, nel caso negativo la escludo per Firenze.
Domani credo di fare alla fine una 30ina di km, non credo di più, a parte che non ho voglia (e già questo credo sia un segnale che mi da, si il cervello, ma anche il mio fisico) e poi mancano solo due settimane, non voglio esagerare.
In settimana ho fatto oltre alla corsa lenta, un solo lavoro, 4x2000
Ieri sono andato a fare scorta di integratori, ho preso i carbogel per allenamento e gara, due barrette che proverò domani (una) per vedere che effetto fanno, non le ho prese mai, e poi due integratori per il recupero nel dopo allenamento-gara .........eehmm, il dudù (ciuccio) lo porterò con me nel caso dovessi incontrare un momento difficile! ;)
A domani.

6 commenti:

Frate_tack ha detto...

Tienimi informato sui risultati Master. Voglio proprio sapere come reagisci.
Anche io ho lo stesso problema di alimentazione pregara.
Ovviamente siamo tutti diversi e credo che l'alcool anche in minime dosi prima di un lungo, affatichi troppo il fegato. Ma si tratta solo di un esperienza personale. Spero che sia la tattica giusta, sappimi dire. Ciao

franchino ha detto...

L'integrazione è molto importante Master e fai benissimo a provare in allenamento gli stessi prodotti che eserai in gara. R2 lo usi solo dopo i lunghi? Se la prossima vuoi provare dei prodotti simili ma di marca differente ti consiglio quelli della Ethic Sport.

Ciao!

GIAN CARLO ha detto...

Resto convinto che in gara non + di un gel.
Oggi io 35km solo acqua e no problem.

Marcaurelio ha detto...

Oggi 33 km anche io con solo acqua
ma con un calo da 4.30 a 5.10.....
Invece durante la maratona ben 4 carbogel di solito dal 20° in poi....

uscuru ha detto...

il carbo, e' ottimo, pero' preferisco quello alla cocacola, lo sdolcisce un po', resta un po' "amaretto", ed e' anke difficile trovarlo.
pizza e birra anke vanno bene, la grappa, forse mezza e' meglio.
sono d'accordo con gianca,io lo prenderei, dopo il 35mo km.
basta fare tutti i rifornimenti, uno acqua uno sali e cosi' via.
pero' la colazione 3h prima e abbondante.

Master ha detto...

Tack eccomi.
Si in effetti sarebbe da evitare l'alcool prima di una gara, forse per Firenze lo farò, ma oggi poi non ne ho risentito piu di tanto.
Un bicchierino di grappa non è poi così eccessivo credo ;)

Franchino si l'R2 lo prendo solo alla fine dei lunghi e non sempre. La prossima volta che vedo in giro quella marca la proverò, se è consigliata da te non posso non provarla! ;)

Giancà oggi 31km e un carbogel al 20° me lo sono ciucciato tutto!
Solo con l'acqua l'ho provato tante volte, e ce sò sempre rimasto sotto :(

Marcaurè, perchè in allenamento niente poi te ne spari 4 in gara???
Magari col rischio che te prende lo squarau! :|

Orlà, quello alla coca l'ho preso una volta e non me piace, comunque da decathlon ce stanno i cartoni interi de quello alla coca.
In gara io me ne porto 2, poi solo ristori, certo i ristori di Londra me li sognerò però credo che i bicchierini de sali ci staranno pure a Firenze