lunedì 13 ottobre 2008

Ostia: flop point, lungo e ritmo gara per Firenze



Ostia, una bella gara, organizzata bene, misurata male.
Una bella giornata calda, iniziata alle 6,45 al parcheggio della piscina con la sorpresa di vedere Brant all'appuntamento .......aveva accompagnato la moglie al lavoro ed era passato a salutarci.
Partiamo in orario per cercare di arrivare verso le 8,00 e fare un mini incontro con i blogtrotters, ma all'altezza della via del mare ci chiama Bucci che aveva perso il treno, il successivo gli sarebbe passato alle 8,00
Torniamo indietro a prenderlo alla Magliana, da lontano si vedeva un pellegrino con tanto di cartone con pacchi gara all'interno per 10 persone, lo carichiamo e andiamo allo stadio.
Il blog point è saltato, ma una foto con Giancarlo che ci da la sua benedizione al parcheggio ce la siamo fatta al volo.
Sorvolo la parte dell'imbecille di turno in attesa del pettorale, non vale la pena parlarne.

Breve riscaldamento, tanto lo facciamo i primi 5km, e ci posizioniamo alla partenza, un pò troppo dietro, ma va bene lo stesso.

Con Bucci dovevamo fare questo:
10km a 5,00
5km a 4,50
5km a 4,40
5km a 4,30
5km a 5,00
Partiti a 5 al km zigzaghiamo fino al 6° km e al 10° allunghiamo a 4,50 regolari fino al 15°.
Purtroppo i km segnati non sono affidabili, sfalzano di bel pò, finchè sto con Marco che ha il Garmin teniamo il ritmo costante.
Passato il 15° aumentiamo ancora, troppo, il 16° lo chiudiamo a 4,35 poi ci riportiamo a 4,40 fino al 20°

Da li dico a Marco di andare da solo, il polpaccio mi da un picolo e lieve fastidio, non mi va di sforzare e rischiare di farmi male.
Tengo il ritmo sui 4,40 4,45 (kilometraggio permettendo) fino al 25° sulla strada bianca piena di sassi, poi calo a 5 al km fino alla fine, anche se gli ultimi 2km sembra che li ho chiusi in 4,45 e 4,50 ........ booo...

Tempo finale 2h 28minuti 12 secondi

Bello il ristoro finale con vino rosso penne all'arrabbiata, bruschetta e pane e Nutella, ma questo già lo sapete!

Calcolando che alla fine non ho mai tenuto un ritmo costante anzi, credo di aver fatto un buon allenamento e in parte, in ottima compagnia.



Firenze?
Sinceramente?

A che ritmo la farò?



9 commenti:

Michele ha detto...

Cavoli notevole il ristoro, hai fatto bene non bisogna spingere se il corpo chiama e chiede pietà.
Risparmia energie che a Firenze devi correre forte se no ti faccio nero :)

GIAN CARLO ha detto...

Sul Flopoint si aprirò una piccola polemica con Giampy, pure io gli ho scritto sul Blog dei bloggers...ma credo ci faccia bene.
Sono io che ho detto a Ezio di portare lo striscione, ma con il senno di poi oggi penso che è una mezza cazzata. Ormai ci conosciamo decidiamo di salutarci in un posto e amen, se poi viene qualcuno da fuori Roma tipo alla Roma-Ostia alla Maratona allora è diverso. Lo stesso vale se c'è qualche blogger nuovo che non abbiamo mai incontrato.
Dimmi quello che pensi, ma è normale se nel 2009 io te Ezio Orlando e Giampiero ci vediamo a 10 gare che ci facciamo sempre una foto con lo striscione e magari non riusciamo a prenderci il caffè.
Invece magari una volta viene Michele, che mi è passato in mente perchè è il primo che ha commentato e allora vai...foto e striscione !!

Ezio ha detto...

Questii isi mi sembra di averli visti ieri...anzi lo visti da dietro ma erano loro: Grandi!

uscuru ha detto...

magari in quelli ke si prevedono + numerosi !!!!
e negli altri ci saranno foto, sparse
messe sul proprio blog, con la "celebrata" maglia blu'.
approposito, ne avevamo parlato ,di come distribuire agli altri...
poi non se ne e' fatto niente????
gia da firenze ki non ce l'ha ,la puo' prendere.
o come avevo sentito parlare master e daniele barsa, tramite la rete!!!

Master ha detto...

Michè, per Firenze avrete pane per i vostri denti!! ;)

Si Giancà, è più pratico farsi le foto con le maglie al ritiro del pettorale, sopratutto per quelli che magari hanno i pettorali da consegnare. In effetti un caffè insieme ancora non l'abbiamo preso, l'unico fortunato è stato Mathias! :P

Ezio t'ho riconosciuto da lontano, non per la maglia, non per la boccia ......... ti ho riconosciuto da come sculettavi!! :D Mitico!!

Orlà, non so come è andata a finire con la storia del conto Paypal, a dire il vero è tanto che non vado a trovare gli altri, tra cui Daniele..... stasera ce passo da qualcuno. :|

uscuru ha detto...

azize, du bikkieri de vino rosso??
ma ke e' mattu?

Mathias ha detto...

ma che intrigante dopo gara..lo voglio anche qui un ristoro così!
la cosa più comica di domenica è stata la foto di ezio solo sotto lo striscione!! mitico floppoint.. dai che i prossimi vanno meglio!
in effetti però la cosa che dice giancarlo è giusta.. lo striscione conviene portarlo solo se c'è qualcuno di nuovo o occasioni particolari! ad esempio mi pongo già il problema, siccome qua mi vedo sempre con davide, se anche la prossima gara tra di noi deve essere testimoniata con post. ora ci stava, perchè non ci eravamo mai fatti una foto insieme..ma ci vedremo da qui al futuro una settimana si l'altra pure!!

Furio ha detto...

Oh ma dalle mie parti i ristori finali mica sono così!!

Buon allenamento Master!
Hai una contrattura al polpaccio?

Master ha detto...

Orlà, Azize s'è preso er thè alla fine.....lo sai che no sgara!

Mathias hai ragione, credo che ormai questo "ritrovarsi in giro" non ha più fine, andremo sempre alla ricerca delle maglie blu! :)

Furio ho come l'impressione che con il passare del tempo e lo sforzare dei lunghi, la vecchia contrattura avuta a Marzo, e quasi mai del tutto passata, stia riaffiorando.
Anche ieri sera dopo l'ora di scarico sul finale ho sentito il solito fastidio riaffiorare....... questa settimana non credo di caricare tanto e penso proprio che farò una visitina dal fisioterapista ;)