lunedì 23 luglio 2007

Piccoli consigli per correre

Sempre sulla mia modesta esperienza di corridore della domenica, ecco alcuni consigli per chi si trova a correre con costanza anche 2-3 volte alla settimana:
Le scarpe
Per le prime volte andranno bene anche le vecchie scarpe da tennis, ma appena avete la possibilità recatevi nel vostro negozio sportivo di fiducia e fatevi consigliare un bel paio di scarpe buone per i vostri piedi. E ricordatevi, i vostri piedi gradiranno molto di più le scarpe in cui si sentiranno comodi piuttosto che quelle con i colori abbinati e alla moda.
Abbigliamento
E' comunque legato alle condizioni climatiche.
Per le donne che portano la felpa arrotolata per nascondere il sedere, vedrete che appena comincerete a vedere i benefici della corsa non vi importerà nulla di coprirlo, e correrete molto più comode e libere. Non mettetevi nemmeno la pellicola per gli alimenti intorno all'addome, i liquidi che perderete con 30 minuti di corsa li rcuperate con un bicchiere d'acqua.
Nelle giornate fredde, non partite bardati come se dovete affrontare una tempesta invernale, appena comincerete a correre la vostra temperatura si alzerà e starete molto piu comodi e liberi con un pantalone lungo, maglia e giacchetto tecnico, anche il cappello se siete freddolosi.
Tecnologia
Cardio frequenzimetro, gps, contapassi, ipod, usateli solo se state preparando una gara, a chi corre per star bene, tutti questi attrezzi sono solo un impiccio in più, dovete imparare invece a sentire di più il vostro corpo, il vostro respiro, il vostro affanno.

........e quando deciderete di uscire per correre, non pensate "ma dove vado, chissà se incontro qualcuno che figura che farò, cosa penseranno di me, cosa diranno i miei amici, ora è tardi ci vado domani...."
.......calzoncini, maglietta, scarpe e via........salutate tutti quelli che incrociate correndo, e i vostri amici che vi vedranno..........., sarete solo invidiati da loro.

Nessun commento: