martedì 5 agosto 2008

Primo Trail ......spettacolare!

Diciamo la verità, sabato sera ero un pò preoccupato, come se fosse la prima gara che facevo.
In effetti ero un pò preoccupato per il percorso che non conoscevo, le scarpe che non erano adatte, .......malgrado ciò però ho dormito.

Alzataccia alle 5,30

e subito in viaggio


per arrivare abbastanza in anticipo per vedere il posto, un pò di percorso, prepararmi, caffè, ....
Arrivo a Picinisco dove incontro lui!!
Il Gabbiano!

Non fa mai gare, ma quando le fà le sceglie proprio come si deve!
Andiamo a ritirare il pettorale, e con sorpresa il pacco gara era fatto da uno zaino tecnico con borraccia incorporata, ghiaccio secco per traumi vari (preoccupante la cosa!), fazzoletti, Powerade, e cappellino.
Lo zaino da principiante trail l'ho subito indossato per la gara, un pò fastidioso il rumore dell'acqua mentre corri, ma tutto sommato non mi ha dato fastidio più di tanto........ l'acqua però sapeva un pò di plastica essendo nuovo, ma quando si ha sete è buona lo stesso.
Partenza!

Dall'arco siamo partiti in 160, e subito dopo 50 metri tutti fermi per la salita numero 1.
Facciamo un giro un pò collinare con sassi ortiche cacche buche pozze mosche ....riprendiamo la strada dopo un km circa e poi comincia una bella salitella nel sottobosco ...devo dire bellissima, al fresco con molta fatica ma veramente bella.
Arriviamo fuori dal boschetto e cominciamo a vedere la prima bella salita, ovviamente fatta camminando, molto in salita.Mentre facevo questa foto mi ha telefonato mio figlio che mi ha raccontato quello che aveva fatto quando si è svegliato e non mi ha trovato!! 2 minuti al telefono! :D

Finita questa si arriva in cima e li si vede la prima SALITA!!!
Quella che poi ci porterà a quota 2000.....roba da infarto!Questa foto non rende bene l'idea, se si allarga un pò si vedono i piccoli omini che camminano lungo il sentiero che arriva in cima, cima che non si vede sulla sin della foto perche purtroppo non avevo con me il grandangolo, ma solo il mio cellulare. Il sentiero comunque si vede dove va a finire!


Arrivato in cima mi sono fermato a fare un paio di foto perchè il panorama meritava molto!Ecco, in questa si vede alla fine della breccia in fondo il boschetto da dove ho fatto la foto precedente :)


Arrivato in cima si comincia a scendere, e qui viene la parte più infame, storte a non finire, ortiche prese in pieno, se poco poco ti lasciavi andare non ti fermavi più!
Arrivo al traguardo dei 14km e mezzo in quasi 2 ore!


Ragazzi, il video rende l'idea.......e stavo camminando!



Ho le gambe ancora indolenzite.

Esperienza bellissima che sicuramente ripeterò!
Il trail è spettacolare!

6 commenti:

Michele ha detto...

Cavoli il video non funziona, comunque sembre belle le montagne e sempre durissime queste gare, non sono il mio genere ma sono interessanti

franchino ha detto...

Vedo con piacere che il trail sta piacendo a molti. Questo poi è un buon periodo per affrontarlo, bei paesaggi e clima (in Teoria) un pò più fresco.
Grande Master!

monica ha detto...

cos'e' che dici nel video? che culo?? :) bravo master!!! che culo!

GIAN CARLO ha detto...

Grande Master, a pensarci bene avrei potuto farla pure io invece dei 21km che ho fatto domenica e dal paese di mia moglie per arrivare a Picinisco ci mettevo un'oretta.
Pure perchè tu sei un pischello, ma io se non mi sbrigo e quando le faccio + ste cose.

Furio ha detto...

Bravo Master, il trail fa bene :)

giampytec ha detto...

Ciao, ti ho lanciato un meme sulle olimpiadi, vai a vedere sul mio blog!!