
Oggi è andata meglio di ieri.
Per non forzare troppo, ho fatto un lento di un ora a 4,45, e sembra che tutto sia andato liscio.
Forse il mio "affannamento" dipende dal fatto che negli ultimi allenamenti sto cercando di cambiare l'appoggio del piede.
Con difficoltà, sto cercando di correre appoggiando prima l'avampiede poi il tallone.
Effettivamente è vero quello che dice il libro, è come imparare a correre di nuovo, cambia tutto.
Mentalmente è difficile fare questo passo, ma penso sia il passo successivo e indispensabile per aggiungere la velocità all'ormai passo "stabile" della mia corsa.
Stò cominciando con gli allenamenti lenti per passare piano piano a quelli di velocità.
Cominciano a farsi sentire i polpacci.
Oggi però dopo 30 minuti di corsa si era affievolito l'indolenzimento delle gambe.
Stasera faceva freddo (foto), minchia se era freddo.
Fuori classifica, ma arrivata: il mio primo ultra-trail
-
*Trail del Centenario – Orobie Bergamasche, 21 giugno 2026*
Non compaio in classifica. Eppure il 21 giugno ho chiuso i miei primi 50km
di trail in montag...
3 giorni fa
Nessun commento:
Posta un commento